Usi e Benefici dell'Olio di Cocco

L'olio di cocco è un olio vegetale ottenuto dalla noce di cocco, ed esattamente dall'endosperma, detto copra.
Tra i paesi con la maggior produzione al mondo troviamo Filippine, Indonesia, e India, gli stessi dove si registra il più basso tasso di malattie cardiovascolari come infarti e ictus.
I grassi a catena media contenuti nell’olio di cocco, come dimostrato da studi scientifici, apportano numerosi benefici all’organismo e sono numerosi i casi clinici che confermano queste proprietà.
Tra i benefici scientificamente dimostrati troviamo:
-
Benefici al Cervello: migliora la performance cognitive nella vita di tutti i giorni e nel lavoro, ma è anche utile per chi soffre di problemi cerebrali.
-
Benefici ai Denti: l’olio di cocco facilita l’assorbimento di calcio da parte dell’organismo e aiuta a fortificare i denti. Riduce inoltre la formazione di carie e placca.
-
Antinfiammatorio: aiuta a ridurre la febbre e funziona sia come analgesico che come antinfiammatorio.
-
Brucia i Grassi: bastano pochi cucchiai al giorno per un mese per bruciare i grassi in eccesso e perdere peso.
-
Riduce il Colesterolo: migliorando il rapporto tra colesterolo buono e colesterolo cattivo ha grandi benefici per il sistema cardiovascolare.
-
Benefici per l’intestino: nutre i batteri positivi nell’intestino bilanciando la flora intestinale e limita lo sviluppo di patologie.
-
Benefici per Pelle, Capelli, Bocca: ottimo per la pulizia orale, per il benessere della pelle e avere capelli sani e splendenti.
Stai pensando di acquistare un barattolo di Olio di Cocco? Ecco la nostra guida all'acquisto per comprare Olio di Cocco di qualità al miglior prezzo!