Trattamento Notturno all'Olio di Cocco per Capelli
- 6 mag 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 21 lug 2018

Il freddo, il clima ventoso o il calore diretto del sole sono spesso responsabili dei capelli secchi danneggiati e possono farti abbattere da un disordine dei capelli. Sei alla ricerca di un trattamento intensivo per i capelli per i tuoi capelli troppo secchi? L'olio di cocco è uno dei migliori trattamenti naturali per i problemi dei capelli. Alcuni affermano addirittura che l'olio di cocco si comporta meglio di molti trattamenti artificiali disponibili sul mercato, grazie al fatto che è naturale al 100%, privo di alcoli e altre sostanze chimiche che possono danneggiare i capelli.
Miglior trattamento naturale per capelli
Il trattamento dei capelli con l'olio di cocco non è solo un bene per i capelli secchi, ma è anche per quelli danneggiati che sono stati sottoposti a lavorazioni eccessive o danneggiati dal calore. L'olio di cocco ha proprietà anti-fungine, rendendolo un efficace trattamento anti-forfora naturale, oppure è possibile applicarlo come trattamento preventivo per la forfora.
Oltre al trattamento per i capelli, è la scelta ideale per utilizzarlo anche come parte del normale regime di cura dei capelli per mantenere capelli perfetti e un cuoio capelluto sano (1-4 volte al mese)
Perché il trattamento con olio di cocco per i capelli è il miglior trattamento naturale
Ha proteine che gli altri oli non hanno.
Il suo peso molecolare è inferiore, quindi è ideale per penetrare il fusto del capello - superare la cuticola, aiutando a sigillare i capelli per mantenere la sua naturale umidità e rafforzare la fibra capillare, rendendola elastica.
La sua proprietà idratante evita l'accumulo di pelle secca sul cuoio capelluto, che può causare la forfora.
È di natura antibatterica che aiuta il cuoio capelluto contro il prurito e la varietà di infezioni, rendendo i capelli sani e privi di forfora.
Contiene acido laurico, acido caprico, vitamine E e K, che aiutano a migliorare la forza dei capelli e la salute del cuoio capelluto prevenendo la perdita di proteine. Dona anche lucentezza ai tuoi capelli.
Altri benefici dell'olio di cocco per i capelli includono la gestibilità dei capelli con meno rotture, aumento del corpo, lucentezza, eliminazione dei grovigli, doppie punte, perdita di capelli e possono ulteriormente rendere i capelli più spessi dopo il suo uso regolare.
Trattamento di condizionamento profondo all'Olio di Cocco
Per un trattamento di condizionamento profondo dei capelli, estrarre un paio di cucchiai di olio di cocco vergine biologico in una piccola ciotola. A seconda di quanti capelli lunghi e spessi hai, potresti aver bisogno di più olio.
Se l'olio di cocco è allo stato solido, riscaldarlo un po' per convertirlo in uno stato liquido. Non usare il microonde a questo scopo!
Spazzola i capelli e togli i nodi. Massaggialo sui capelli puliti e umidi e sul cuoio capelluto, iniziando dai capelli. Se hai i capelli più sottili o i capelli diventano unti facilmente, puoi scegliere di saltare il cuoio capelluto perché l'olio potrebbe appesantire i capelli. Dopo il massaggio, considera di spazzolarti di nuovo i capelli, in modo che non siano nodosi.
Puoi usare più olio dove i capelli sono i più secchi e più danneggiati (di solito alle estremità) e meno dove i tuoi capelli sono più sani (in genere a livello medio e del cuoio capelluto).
Al fine di ricoprire adeguatamente ogni capello con olio, è possibile sezionare i capelli e applicare l'olio di cocco in sezioni gestibili.
Lascia riposare l'olio sui capelli per almeno 20-30 minuti dopo averlo massaggiato. Se hai i capelli molto secchi, considera di lasciarli più a lungo. Per far sì che funzioni davvero la sua magia, è meglio andare per un trattamento con olio di cocco durante la notte e lavare i capelli la mattina successiva. Ma prima di dormire, copri la testa e i capelli con un asciugamano per evitare di rovinare il cuscino e il letto. Tuttavia, se hai poco tempo, lasciare l'olio acceso per un'ora o due è sufficiente.
Per aumentare l'efficacia del trattamento con olio di cocco, avvolgere i capelli in un asciugamano caldo per 10-15 minuti dopo averlo massaggiato con olio di cocco o applicare calore con l'aiuto del phon per un paio di minuti.
Una volta scaduto il tempo, è necessario lavarsi e asciugare i capelli come si fa normalmente. Potrebbe essere necessario lavare i capelli due volte per risciacquare l'olio correttamente.
Inizialmente dovrai sperimentare la quantità di olio da usare e per quanto a lungo consentire all'olio di penetrare correttamente i capelli, a seconda del tipo di capelli specifico. Se senti che i tuoi capelli sono appesantiti o unti dopo il trattamento, considera di usare ancora una volta meno olio o shampoo.
Per capelli molto asciutti, applica questo trattamento di condizionamento profondo dei capelli, una volta alla settimana. Il trattamento per il condizionamento dell'olio di cocco è uno dei trattamenti naturali più efficaci per i capelli estremamente danneggiati e trattati.
Comments