top of page

Ricette Shampoo e Balsamo all'Olio di Cocco per Capelli

  • 2 giu 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 21 lug 2018


Capelli Olio Cocco

Shampoo all'olio di cocco

Ecco una delle migliori ricette di shampoo all'olio di cocco, che lascerà i tuoi capelli morbidi e sani. Poiché i capelli di ogni persona sono diversi, sentiti libera di regolare il livello dell'olio di cocco in base alle tue esigenze. Per capelli fini puoi ridurre la quantità di olio di cocco necessaria a 1/4 di tazza e, per capelli spessi o ricci, potresti dover aumentare questa quantità o aggiungere anche qualche goccia di olio di avocado.


  • 1 tazza di Sapone liquido di Castiglia

  • 1/3 di tazza di latte di cocco in scatola

  • 1/3 di tazza di olio di cocco

  • 50-60 gocce di oli essenziali preferiti


Sciogliere l'olio di cocco e il latte di cocco insieme a fuoco molto basso, per non danneggiare alcuno dei nutrienti. Versare in una bottiglia con un coperchio sicuro, e in alto con il sapone di Castiglia. Agitare bene. E poi, scuotere ancora un po'. Aggiungi 50 gocce dei tuoi oli essenziali preferiti e agita di nuovo.


Buoni oli essenziali per capelli includono lavanda, arancia selvatica, menta piperita, citronella, rosmarino, salvia sclarea e rosmarino.


Questo shampoo non sarà così denso come shampoo commerciali; spremere sui capelli direttamente dalla bottiglia. Lavare e sciacquare bene.



Balsamo all’ olio di cocco


· 2/3 di tazza di olio di cocco

· 1 cucchiaio di olio di vitamina E

· 1 cucchiaio di olio di jojoba

· 10 gocce del tuo olio essenziale preferito


Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola con un mixer a mano fino a quando ben combinato. Questo potrebbe richiedere vari minuti. Vuoi un balsamo liscio e cremoso. Sotto la doccia, dopo aver lavato i capelli con lo Shampoo all'olio di cocco, usare un cucchiaino o due e lisciare i capelli. Lasciare penetrare i capelli per il resto della doccia e sciacquare molto bene.


NOTA: se si colorano i capelli, in particolare il rosso, l'olio di cocco può sbiadire il colore. Per la maggior parte dei tipi di capelli e colori, non lo farà.


L'olio di cocco è un'ottima base per i colori naturali dei capelli mentre penetra nel fusto del capello. Per capelli più scuri, mescolare 2 cucchiai di olio di cocco con 1 tazza di caffè forte, con 1 cucchiaio di fondi spesi e applicare sui capelli. Lasciare riposare per 45 - 60 minuti, più a lungo lo lasci, più scuri sono i risultati. Risciacquare bene e modellare come desiderato.


Per capelli biondi, o per aggiungere sottili riflessi, mescolare 1/2 tazza di camomilla forte, ¼ tazza di succo di limone fresco e ¼ di tazza di olio di cocco in un frullatore fino a quando non si emulsiona. Applicare su capelli e radici e coprire con una cuffia per la doccia. Sedersi al sole o usare un asciugacapelli per tenere il cappuccio caldo per 45 minuti a 75 minuti. Sciacquare bene.


Dove Comprare l’Olio di Cocco per Capelli

L'utilizzo di olio di cocco per capelli è una delle migliori cose che puoi fare per evitare sostanze chimiche dannose che si trovano in molti prodotti commerciali per la cura dei capelli. Proteggi i capelli dagli elementi, mantienili forti, nutriti, lucidi e gestibili utilizzando il balsamo all'olio di cocco, lo styling, la crescita dei capelli, per eliminare la forfora e trattare i pidocchi.


Cerca olio extra vergine di cocco biologico; quando apri il barattolo, l'aroma dovrebbe ricordarti le noci di cocco fresche.


Vuoi compare il migliori Oli di Cocco SCONTATI e riceverli a CASA TUA? [GUARDA I PRODOTTI]
 
 
 

Comments


bottom of page