Qual è la Differenza tra Olio di Cocco Vergine ed Extra Vergine?
- 1 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 21 lug 2018

Sebbene oltre il 90 % dell'olio di cocco provenga da grassi saturi, l'olio ha uno strano effetto #benefico di aumentare i livelli di colesterolo HDL "buono" nel sangue e può essere goduto con moderazione. Scegliere il miglior olio sullo scaffale può essere un po' impegnativo, comunque.
L'etichetta "extra vergine" applicata all'olio di cocco è praticamente priva di significato. A differenza dell'olio d'oliva, dove gli oli vergini e extra vergini contengono quantità diverse di acidi grassi liberi, non ci sono norme che regolano la purezza dell'olio di cocco.
Esistono essenzialmente due tipi di Olio di Cocco:
Vergine
Raffinato
L'olio di cocco vergine, viene prodotto premendo a freddo il liquido dalla polpa di cocco, quindi separando l'olio dal latte e dall'acqua.
Raffinato, sbiancato e deodorato, l'olio è ottenuto dalla noce di cocco o dal nocciolo essiccato e può essere trattato chimicamente.
Le differenze tra Olio di Cocco Vergine e Olio di Cocco Raffinato
Gli oli Vergini e Raffinati hanno lo stesso aspetto bianco lattiginoso, quindi non è possibile distinguere tra i due solo sull'aspetto. Tuttavia, quello vergine ha un sapore e un odore come il cocco, mentre l'olio raffinato è essenzialmente privo di odore e sapore.
Alcuni dei #migliori oli di cocco in commercio, sia per #qualità che per #prezzo, possono essere acquistati su Amazon e ricevuti comodamente a casa. [GUARDA I PREZZI]
Comments