Perdere Peso? Ecco come l’Olio di Cocco per dimagrire può aiutarti a farlo
- 1 mag 2018
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 5 set 2018

L'olio di cocco è diventato un prodotto popolare per una migliore salute, #perdita di #peso e bellezza per una buona ragione.
Gli studi hanno dimostrato che l'olio di cocco offre una serie di #benefici per la #salute che vanno dal miglioramento della pelle delle persone al miglioramento della pienezza dei loro #capelli, persino alla perdita di peso!
Continua a leggere per scoprire i numerosi benefici per la salute dell'olio di cocco.
Cos'è esattamente l'Olio di Cocco?
L'olio di cocco è l'olio estratto dalla polpa delle noci di cocco mature.
Poiché contiene livelli molto elevati di grassi saturi sani, circa il 90%, è stato oggetto di numerose discussioni sulla salute pubblica contro il suo consumo regolare in passato.
Tuttavia, una nuova ricerca non ha mostrato alcun legame tra grassi saturi e malattie cardiache.
I grassi saturi nell'olio di cocco vanno sotto il termine ufficiale "trigliceridi a catena media" (o MCT). La scienza conferma che gli acidi grassi dietetici, come quelli in bistecca o formaggio, sono della varietà a catena lunga.
Fondamentalmente, il tuo corpo metabolizza il tipo di catena media in modo diverso rispetto al tipo a catena lunga.
Benefici per la salute dell'olio di cocco
Un cucchiaio di Olio di Cocco contiene:
120 calorie
14 grammi di grasso
12,5 grammi di grassi saturi
0,2 grammi di grassi polinsaturi
0,8 grammi di grassi monoinsaturi
L'olio di cocco non contiene sodio, colesterolo o carboidrati.
Aggiungendo l'olio di cocco alla tua dieta, aumenterai la quantità di grassi sani che stai dando al tuo corpo. L'olio di cocco aiuta anche il tuo corpo ad assorbire le vitamine liposolubili.
l’Olio di Cocco aiuta a dimagrire
Quando si tratta di olio di cocco e perdita di peso, gli studi dimostrano che la sostanza è piuttosto efficace. In particolare, può ridurre l'obesità #addominale nelle donne. Aiuta anche il metabolismo del tuo corpo.
La ricerca mostra che cibi diversi influenzano il corpo in modo diverso. Ad un livello più basilare, l'olio di cocco ti aiuta a perdere peso:
Aumentare i livelli di energia
Ridurre la sensazione di fame
Migliorare la capacità del corpo di bruciare i grassi
Bilancia i tuoi ormoni
Per ottenere un aumento del metabolismo, l'olio di cocco allevia lo stress sul pancreas, che ti aiuta a bruciare più energia.
Uno studio ha stabilito che coloro che hanno assunto dai 15 ai 30 grammi di trigliceridi a catena media ogni giorno hanno visto un aumento del 5% della loro energia, e questo ha permesso loro di #bruciare circa 120 calorie in più.
L'Olio di Cocco aiuta a ridurre il grasso della pancia
Diversi studi hanno dimostrato che le persone che assumono olio di cocco insieme a una corretta dieta e nutrizione perdono più grasso della pancia rispetto a quelli che usano altri tipi di grassi, come l'olio di soia.
In uno studio con uomini in sovrappeso, 30 grammi di olio di cocco per 4 settimane hanno ridotto la circonferenza della vita di circa 2,7 cm!
Anche se i partecipanti allo studio non hanno perso molto peso nel complesso, la circonferenza della loro pancia si è ridotta quando si prendeva l'olio di cocco per perdere peso.
L'Olio di Cocco riduce l’appetito

Ci sono stati molti studi sugli acidi grassi a catena media che mostrano che aumentano la sensazione di pienezza e aiutano a mangiare meno, rispetto ad altri grassi.
Non è del tutto chiaro perché questo fenomeno si verifichi, ma forse ha qualcosa a che fare con il modo in cui i grassi dell'olio di cocco vengono metabolizzati.
Ciò che è chiaro è nello studio dopo lo studio, le persone che hanno mangiato una quantità maggiore di trigliceridi a catena media (MCT) hanno mangiato in media oltre 200 calorie in meno.
L'Olio di Cocco aiuta a ridurre il colesterolo cattivo
Perché l'olio di cocco è ricco di grassi saturi naturali, assiste il corpo nei suoi sforzi per convertire il colesterolo LDL, o cattivo, nel tipo buono.
Il colesterolo buono supporta un cuore sano, che riduce il rischio di malattie cardiache.
Gli studi dimostrano che l'olio di cocco può ridurre l'infiammazione e le infiammazioni da artrite. Gli alti livelli di antiossidanti dell'olio di cocco danno sollievo al tuo corpo da questi disturbi.
Quanto Olio di Cocco dovresti prendere al giorno?

Se stai iniziando a usare l'olio di cocco come supplemento, inizia lentamente per dare al tuo corpo il tempo di adattarsi.
Inizia con circa 1 cucchiaio al giorno.
Per ottenere i maggiori benefici per la salute dall'olio di cocco, prendine circa 10 grammi al giorno. (Ci sono 15 grammi in un cucchiaio di olio di cocco).
Assicurati di acquistare la varietà extra vergine di olio di cocco. Alcuni produttori perfezionano o elaborano il prodotto per aumentarne la durata. Lo fanno sbiancando, processandolo chimicamente o surriscaldandolo.
Alcuni dei migliori prodotti di olio di cocco extra vergine possono essere acquistati su Amazon a prezzi convenienti, [GUARDA I PRODOTTI]
Conclusione
L'olio di cocco può aiutarti a ridurre le dimensioni della tua #pancia, a farti perdere peso, a ridurre il #colesterolo e a ridurre le voglie di fame!
Può davvero essere considerato un "super-cibo" ed è un ingrediente che cerco di utilizzare nella mia #dieta quotidiana.
Il buon modo per assumerlo è un frullato di olio di cocco, ma sentiti libero di aggiungerlo a qualsiasi piatto che stai preparando che richiede una sorta di olio salutare.
Quando lavori nella tua dieta quotidiana, inizierai a raccogliere i benefici della perdita di peso di questo straordinario ingrediente. In poco tempo, ti sentirai molto più #sano!
Kommentare