Come Usare l’Olio di Cocco per Cucinare
- 28 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 lug 2018
Non sapete come #cucinare con l'Olio di Cocco? Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a imparare a cucinare con questo grasso sano!
Prima di imparare a cucinare con l'Olio di Cocco, è utile capire alcuni fatti su questo grasso.
A differenza della maggior parte degli oli vegetali, l'olio di cocco è solido a temperatura ambiente. Nei freddi mesi invernali il nostro olio di cocco è duro come una roccia! Bisogna letteralmente tagliare via un blocco di olio di cocco solo per ottenere alcuni pezzi. Per fortuna, esiste una soluzione a questo problema (che diremo più avanti in questo post).
L'olio di cocco si scioglierà a 24°. Non preoccupatevi se un "liquido" che si forma sopra l'olio di cocco che è stato acquistato. Mantenete la calma, questo è completamente normale!
L'olio di cocco ha un punto di fumo elevato di 176°. Questo lo rende ottimale per quasi tutte le cotture.
5 Consigli per la cottura dell'Olio di Cocco
Per evitare la necessità di tagliare il vostro olio di cocco, potete semplicemente scioglierlo e versarlo nei vassoi dei cubetti di ghiaccio. Refrigerare l'olio di cocco fino a quando non è solido. Estrarre i cubetti di olio di cocco dal vassoio e conservarli in un contenitore a tenuta d'aria. Finché la tua cucina non è troppo calda, i cubetti di olio di cocco non si sciolgono. Potete anche tenerli in frigorifero se preferite. Questi cubetti di cocco sono pratici da avere a portata di mano quando si vuole gettare una cucchiaiata di olio di cocco nella padella.
Se avete bisogno di sciogliere l'olio di cocco per una ricetta, il modo migliore per scioglierlo è scaldarlo a fuoco basso in una casseruola. L'olio di cocco si liquefà a 24 °, quindi si scioglierà abbastanza velocemente.
Sapevate che si può frullare l'olio di cocco? Si può e poi si raccoglie facilmente con un cucchiaio.
Potete usare l'olio di cocco al posto del burro. Ricordate, l'olio di cocco si solidifica se aggiunto a ingredienti freddi (cioè uova e latte), quindi è meglio assicurarsi che tutti gli ingredienti nella ricetta siano a temperatura ambiente prima di aggiungere l'olio di cocco.
L'olio di cocco vergine è il migliore, ma se non vi piace il gusto potete usare l'olio di cocco pressato. Assicuratevi di usare solo olio di cocco raffinato che non è stato trattato con solventi chimici.
Come conservare l'olio di cocco
A differenza della maggior parte degli oli insaturi, l'olio di cocco non ha bisogno di essere refrigerato. Il suo alto contenuto di saturazione è resistente all'ossidazione!
Se acquistate l'olio di cocco a poco a poco, potreste trasferire un po' del vostro olio di cocco in un barattolo di vetro o in un contenitore più piccolo da conservare con le forniture di cucina.
Dove Conviene Comprare l'Olio di Cocco
Potete trovare una vasta selezione di Olio di Cocco della migliore qualità a prezzo scontato su Amazon e riceverlo direttamente a casa vostra. [ECCO I PRODOTTI]
Comments